The point is dolphins

"There you are then", said Crowley, sitting back. "Whole sea bubbling, poor old dolphins so much seafood gumbo, no one giving a damn. Same with gorillas. Whoops, they say, sky gone all red, stars crashing to ground, what they putting in the bananas these days?"

mercoledì 15 gennaio 2014

Books OCD Challenge 2014



Ho deciso di intraprendere questa sfida con me stessa perchè mi sono stufata di non avere voglia di leggere e mi dispiace di non leggere quanto vorrei veramente.

Per questa e per molte altre ragioni (tra cui, a quanto pare, del tempo libero che non sapevo di avere) mi sono iscritta al Books OCD Challenge indetto dal blog Viaggiatrici Immobili.

So che nessuno legge questo blog, ma farò comunque finta che interessi a qualcuno e pubblicherò anche qui la mia lista di libri per il challenge, divisi secondo le categorie "in gara".

Borioso e pomposo - I classici
Cime tempestose – Brontë
Orgoglio e Pregiudizio - Austen
Il mondo perduto - Conan Doyle
Il paradiso perduto – Milton #
La dodicesima notte - William Shakespeare #
Il racconto d'inverno - William Shakespeare #
Pene d'amor perdute - William Shakespeare #
Come vi piace - William Shakespeare #
Tutto è bene quel che finisce bene - William Shakespeare #

Diamine, avrei dovuto pensarci io - Narrativa contemporanea

The Colorado Kid - King
La ragazza con l'orecchino di perla – Chevalier
Il nome della rosa – Eco
La piccola mercante di sogni - Maxence Fermine
Opium - Maxence Fermine
Amazone e la leggenda del pianoforte bianco - Maxence Fermine
Tango Masai - Maxence Fermine
Billiard blues - Maxence Fermine
Neve  - Maxence Fermine
Il violino nero - Maxence Fermine
L'apicoltore - Maxence Fermine
Il labirinto del tempo  - Maxence Fermine

Vorrei fare una frase in rima ma non sono capace - Poesia e Teatro

Il paradiso perduto – Milton
La dodicesima notte - William Shakespeare
Il racconto d'inverno - William Shakespeare
Pene d'amor perdute - William Shakespeare
Come vi piace - William Shakespeare
Tutto è bene quel che finisce bene - William Shakespeare

Cesare alla conquista del west con Napoleone e Churcill - Storico

Il nome della rosa – Eco #
L'armata perduta - Valerio Massimo Manfredi
La tomba di Alessandro - Valerio Massimo Manfredi
L'impero dei draghi - Valerio Massimo Manfredi
I segreti di Cambridge - Susanna Gregory
La setta di Cambridge - Susanna Gregory
La reliquia di Cambridge - Susanna Gregory
L'arciere del re – Bernard Cornwell
Il cavaliere nero – Bernard Cornwell
La spada e il calice – Bernard Cornwell

Ho tirato il D20 ed è uscito 1 - I Fantasy

Il silmarillion - Tolkien
La storia infinita - Ende
The war of sons (Supernatural) -AA.VV.
The Ocean at the end of the Lane – Neil Gaiman
Il colore della magia – Terry Pratchett
Il tristo mietitore – Terry Pratchett
Il Piccolo popolo dei Grandi magazzini – Terry Pratchett

Hari Seldon che fa il bullo - Fantascienza


Ho problemi a sopravvivere - Distopie/Urban Fantasy


Mi avvicino alla serietà, ma non troppo - Young Adult


Vorrei crescere, ma sto mentendo - Libri per bambini ragazzi

Artemis Fowl e l'ultimo guardiano – Eoin Colfer
La straordinaria invenzione di Hugo Cabret – Selznick
La bussola d'oro - Philip Pullman 
La lama sottile – Philip Pullman
Il cannocchiale d'ambra – Philip Pullman
Il GGG – Roald Dhal
Furbo il signor Volpe – Roald Dhal
Stardust - Neil Gaiman
Fortunately the milk - Neil Gaiman
Il ragazzo dei mondi infiniti - Neil Gaiman, Michael Reaves
Il giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi - Neil Gaiman, illustrato da McKean
La chiave segreta per l'Universo - S. e L. Hawking 

Tivogliobeneperchénonhaiscrittodipiù - Letture o riletture di Autori preferiti


Nonsonounastalkergiuro - Per tutta la bibliografia di un autore


Meglio di te – Saggistica

La chiave segreta per l'Universo - S. e L. Hawking #
Morfologia della fiaba - Propp
Le radici dei racconti di magia – Propp

Il disagio mi pervade - Libri "out of your comfort zone"
(ammetto che qui dentro ci andrebbero "Orgoglio e Pregiudizio" e "Cime Tempestose")


Libri. Più Libri! - Saghe




Mi sono posta un limite raggiungibile, con libri anche brevi ma che smaniavo di leggere da un po'. Presto arriverà un aggiornamento perchè sto decidendo da cosa cominciare. Il mio scopo è leggerli davvero tutti e spero di farcela.
No ok, al mio ritmo è impossibile.

Perirò con onore nel tentativo.




Nessun commento:

Posta un commento